Escursioni nell'Entroterra Romagnolo


Terra generosa e ricca, importantissima per i suoi porti, vide fiorire molti centri urbani commerciali.
Un soggiorno nela nostra struttura vi permette di conciliare la vita di mare, a occasioni per un salto nella cultura storica dell'entroterra e ovviamente, gastronomica, visitando sagre e luoghi legati all'arte della cucina e di un passato millenario.

Moltissimi sono i posti da visitare, per trascorre piacevolmente una vacanza tra relax e cultura.



San Marino

La Repubblica di San Marino, vero e proprio piccolo Stato dentro i confini italiani, è talmente famosa che non necessita di lunghe presentazioni. Fu fondata secondo la tradizione nel 301 d.c. ad opera del Santo omonimo. San Marino è una meta turistica frequentatissima per le passeggiate fra le sue viuzze piene di negozi caratteristici ed i suoi panorami.


San Leo

Un masso aguzzo cinto da rupi strapiombanti in un digradare di paesaggio dagli Appennini al mare; un accavallarsi di vetuste case fra una superba rocca e un'occhiuta torre campanaria; un'intrecciarsi di storia e leggenda, di sacro e profano, fra orride carceri e composte pievi: tutto questo è San Leo.


Ravenna

Conserva in splendidi monumenti la testimonianza del suo ruolo di grande polo politico, commerciale e artistico nel susseguirsi di civiltà diverse. In particolare, il periodo Imperiale Romano e la luminosa stagione in cui Ravenna divenne centro dell'Impero d'Oriente, hanno lasciato nella città uno straordinario complesso di basiliche, battisteri, mausolei.


Santarcangelo

Santarcangelo è un paese speciale, per la sua doppia anima popolare e nobile, per le sue tradizioni ancora vive, i monumenti, le misteriose grotte, gli straordinari artigiani, le sue fiere, le tentazioni di un'ottima cucina e la sua gente che racconta storie seduta all'ombra dei vicoli antichi. Santarcangelo a soli due passi dal mare offre una atmosfera diversa da ogni altro luogo.

 

 

Contattaci


  • Via C. Abba, 74 | 47042 Cesenatico FC
  • Tel. 0547.82771 - 0547.82123
  • Cell. 338.3300538 -Tel. invernale 0547.75419