Alcuni libri ambientati a Cesenatico
Il caso Matias Ora di Lucas Casadei
Una sera di inizio estate a Cesenatico. Una donna arriva al mare con le amiche di sempre per trascorrere un weekend, ma scompare nel nulla. Che fine ha fatto? La polizia, una giornalista ambiziosa e l’ex compagno della donna danno il via alle indagini per ritrovarla, con un unico indizio: un richiesta di aiuto scritta in un libro acquistato poco prima di sparire.
La Vena Mazzarini di Niky Marcelli
Il fondale della Vena Mazzarini è stato smosso e ne è emerso un sacco contenente uno scheletro di donna. L’ispettore capo viene tagliata fuori dalle indagini, ma non ha alcuna intenzione di mollare. Inizia così un’indagine parallela a quella della polizia, con l’intento di svelare il mistero che infittisce la trama.
Un’estate a Borgomarina di Enrico Franceschini
Quando il cadavere di un importante imprenditore di Borgomarina (Cesenatico) viene ritrovato nel canale, un giornalista in pensione e detective amatoriale si mette alla ricerca dell’assassino. La soluzione al giallo potrebbe arrivare niente di meno che da Leonardo Da Vinci, che cinquecento anni prima disegnò il porto locale. Un’indagine che dura tutta l’estate svelerà il mistero e scoprirà i segreti che avvolgono la cittadina.